Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog! Oggi voglio parlarvi di un video su YouTube dal titolo “”. In questo video, viene mostrata una ricetta molto semplice e deliziosa: la torta Mimosa. La particolarità di questo video è che è stato trasmesso in diretta, quindi si può seguire l’autrice mentre prepara la torta. Durante la diretta, sono state coinvolte anche le persone che stavano guardando, che hanno potuto interagire con l’autrice e porre domande. La torta Mimosa è una torta molto apprezzata, sia per il suo sapore delizioso che per la sua semplicità nella preparazione. Quindi, se volete imparare a prepararla, continuate a leggere questo post!
Indice dei contenuti
- – Introduzione alla diretta e saluti
- – Preparazione della torta Mimosa
- – Ingredienti e preparazione della crema pasticcera
- - Preparazione del pan di spagna
- – Montaggio della torta e preparazione dello Chantilly
- – Consigli e suggerimenti per la riuscita della torta
- – Conclusioni e saluti finali
- Per concludere
– Introduzione alla diretta e saluti
Allora ragazzi, siamo già in diretta! Prima di iniziare, vorrei chiedervi se ci vedete e sentite bene. Fatecelo sapere subito nella chat. Ah, mi dispiace deludervi, ma non c’è un balletto o una sigla oggi, quindi niente spettacolo. Ma possiamo iniziare comunque. Abbiamo già 450 persone qui, quindi possiamo iniziare ad anticipare cosa faremo stasera. Ho pensato di preparare insieme a voi la torta furba Mimosa. Ehi, guardate che bello questo dolce! È davvero carino e facile da fare. L’ho preparato qualche giorno fa e l’ho condiviso sui social media. Ho ricevuto tantissime richieste per la ricetta. Poiché Marco è un po’ lento nel montaggio dei video, ho pensato di condividere questa ricetta attraverso una diretta. Che ne dite? Siete d’accordo? Ho fatto la scelta giusta allora. Dopotutto, è la festa delle donne, non possiamo parlare male, giusto? Quindi, torta furba Mimosa, ecco tutti gli ingredienti che ci servono:
- 2 uova
- 80g di zucchero (circa 4 cucchiai)
- 70g di farina (circa 4 cucchiai)
- 500ml di latte
- Scorza di limone
Bene, partiamo dalla crema pasticcera perché dovremo lasciarla raffreddare. Quindi, per iniziare, scalderemo il latte. So che tutti sapete come fare la crema pasticcera, ma vi salutiamo comunque e diamo un’occhiata alla chat. Ciao a tutti ragazzi! Prima cucinerò dei petti di pollo al limone e dei carciofi gratinati seguendo una ricetta dalla nostra app. Se non l’avete ancora, vi consiglio di scaricarla.
– Preparazione della torta Mimosa
Allora, oggi faremo insieme la preparazione della torta Mimosa. Questa torta è carina, facile da fare e sarà una piacevole sorpresa per chiunque la gusti. Quindi, cosa ci serve per questa ricetta?
Ingredienti:
- 2 uova
- 80g di zucchero (4 cucchiai)
- 70g di farina (4 cucchiai)
- 500ml di latte
- Scorza di limone (un po’ di scorza)
Prima di tutto, prepariamo la crema pasticcera. Per fare questo, scaldiamo il latte in una pentola. Una volta caldo, possiamo passare alla preparazione della crema. In una ciotola, sbattiamo le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo poi la farina e mescoliamo bene. Aggiungiamo lentamente il latte caldo alla miscela di uova, zucchero e farina, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo anche la scorza di limone per donare un tocco di freschezza alla crema. Continuiamo a mescolare fino a quando la crema si addensa. Una volta pronta, mettiamola da parte e lasciamola raffreddare.
Ora, possiamo passare alla preparazione del pan di spagna. Per questa parte, avremo bisogno di:
- X
- X
- X
- X
Seguiamo la ricetta per il pan di spagna e prepariamo il nostro dolce. Una volta pronto, lasciamolo raffreddare completamente.
Ora che abbiamo la crema pasticcera e il pan di spagna pronti, possiamo passare all’assemblaggio della torta. Tagliamo il pan di spagna a strati e spalmiamo uno strato di crema pasticcera tra ogni fetta. Possiamo anche aggiungere uno strato di panna montata per dare un tocco in più alla torta. Infine, decoriamo la torta con fettine sottili di arancia o limone per renderla ancora più festiva.
E voilà, ecco pronta la nostra deliziosa torta Mimosa! Spero che vi sia piaciuta questa ricetta semplice ma di grande effetto. Buon appetito a tutti!
– Ingredienti e preparazione della crema pasticcera
La crema pasticcera è un ingrediente fondamentale nella preparazione di molti dessert deliziosi. Per prepararla, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 2 uova
- 80 g di zucchero (4 cucchiai)
- 70 g di farina (4 cucchiai belli colmi)
- 500 ml di latte
- Scorza di limone (quanto basta)
Per iniziare, scaldiamo il latte. In una ciotola a parte, sbattiamo le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo la farina setacciata e mescoliamo bene. Quando il latte è caldo, lo aggiungiamo gradualmente al composto di uova, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Aggiungiamo anche la scorza di limone per dare un tocco di freschezza alla crema.
A questo punto, possiamo trasferire il composto in un pentolino e cuocere a fuoco medio-basso fino a quando la crema si addensa, mescolando costantemente con una frusta. Lasciamo raffreddare la crema, coprendola con pellicola trasparente a contatto, per evitare che si formi una pellicina in superficie. Una volta raffreddata, la crema pasticcera è pronta per essere utilizzata nella preparazione della nostra torta furba Mimosa o di altri dolci deliziosi!
– Preparazione del pan di spagna
Allora, siamo già in diretta e la prima cosa che vi chiedo è se ci vedete e ci sentite prima di iniziare. Ok, ci sono già 450 persone, quindi possiamo quasi anticipare quello che andiamo a fare. Ho pensato di fare insieme a voi stasera la torta furba Mimosa. È carina e anche molto facile da fare. Ho fatto le storie tante e mi hanno chiesto la ricetta. Quindi, facciamo insieme stasera, siete d’accordo?
Per preparare questa torta, dobbiamo fare alcune preparazioni. Prima di tutto, la crema pasticcera, che poi mescoleremo con la panna per fare uno chantilly e componiamo la torta. La crema pasticcera richiede due uova, 80g di zucchero, 70g di farina, 500ml di latte e un po’ di scorza di limone. La prima cosa che facciamo è scaldare il latte.
Ora tocca al pan di spagna. Per questa parte della ricetta, non parlerò più io. Seguite le istruzioni passo dopo passo e poi passiamo al resto. Prepariamoci e procediamo con la crema pasticcera.
– Montaggio della torta e preparazione dello Chantilly
Allora, siamo già in diretta e prima di iniziare vorrei sapere se ci vedete e sentite correttamente. Ok, sembra che siamo in grado di procedere. Abbiamo già 450 persone qui, quindi possiamo anticipare cosa faremo stasera. Ho pensato di fare insieme a voi la torta furba Mimosa. È davvero carina e molto facile da preparare. L’ho fatta qualche giorno fa e l’ho portata ad altre persone, che mi hanno chiesto la ricetta. Quindi, stasera faremo questa torta insieme, se siete d’accordo.
Prima di iniziare con la ricetta, lasciatemi elencare tutti gli ingredienti che ci servono e quello che c’è da preparare. Dovremo fare la crema pasticcera, il pan di spagna, montare la panna e mescolarla con la crema pasticcera per fare lo Chantilly. Quindi, è molto semplice, faremo le preparazioni in ordine. Iniziamo con la crema pasticcera. Per questa avremo bisogno di due uova, 80g di zucchero, 70g di farina, 500ml di latte e un po’ di scorza di limone. Dopo averla preparata, la faremo raffreddare per poi passare alle altre fasi della ricetta.
– Consigli e suggerimenti per la riuscita della torta
Ecco alcuni consigli e suggerimenti per assicurarti che la tua torta Mimosa sia un successo:
-
Prepara la crema pasticcera: Inizia riscaldando il latte in una pentola. Nel frattempo, in una ciotola, mescola le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la farina setacciata e la scorza di limone grattugiata. Versa gradualmente il latte caldo nella ciotola, mescolando costantemente per evitare grumi. Trasferisci il composto nella pentola e cuoci a fuoco medio-basso fino a quando si addensa. Lascia raffreddare completamente prima di utilizzarla per la tua torta.
-
Prepara il pan di spagna: Monta le uova con lo zucchero fino a quando diventano chiare e spumose. Aggiungi gradualmente la farina setacciata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto. Versa l’impasto in una teglia imburrata e infornala a 180°C per circa 20-30 minuti, o fino a quando risulta dorato e sodo al tatto. Lascia raffreddare completamente prima di procedere con la decorazione della tua torta.
Una volta pronte la crema pasticcera e il pan di spagna, il resto è molto semplice. Taglia il pan di spagna a metà orizzontalmente e spalma uno strato di crema pasticcera sulla base. Ricopri con l’altra metà del pan di spagna e spalma la crema rimanente sulla parte superiore. Puoi anche aggiungere una dose generosa di panna montata per ottenere una consistenza più leggera e areosa. Infine, decora la tua torta con fiori di mimosa realizzati con poco zucchero a velo mescolato con acqua e colorante giallo. Ecco fatto! Una torta furba Mimosa perfetta per festeggiare le donne nella tua vita. Buon divertimento in cucina!
– Conclusioni e saluti finali
Allora, dopo aver messo le mani in pasta insieme, è giunto il momento dei saluti finali! Spero che abbiate visto e sentito tutto bene durante questa diretta e che siate stati intrattenuti come me nel preparare la deliziosa torta furba di Mimosa. È stato divertente condividere questa ricetta con voi e mi fa molto piacere sapere che molti di voi l’avevano richiesta. Ora, voglio solo darvi un ultimo incoraggiamento, perché oltre ad essere dalla, questa torta è anche carina e molto facile da fare. Quindi, non abbiate timore di provare a farla a casa vostra!
Ma veniamo ai saluti finali. Vi ringrazio tantissimo per aver partecipato a questa diretta. Siete stati un pubblico fantastico con i vostri commenti e mi avete dato la giusta carica per portare a termine questa ricetta. Un saluto speciale va a Giulietta e a tutti coloro che hanno richiesto la ricetta della torta furba di Mimosa. Spero che abbiate apprezzato questa diretta tanto quanto me e che siate pronti a cimentarvi nella preparazione di questa delizia. Ricordatevi sempre di divertirvi in cucina e di sperimentare nuove ricette. Alla prossima diretta e buon appetito a tutti!
Per concludere
Grazie a tutti per essere stati con noi in questa diretta! Abbiamo condiviso la ricetta della deliziosa torta Mimosa, che è facile da fare e perfetta per la festa delle donne. Abbiamo discusso del pan di spagna, della crema pasticcera e di come comporre la torta. Speriamo vi sia piaciuto e vi aspettiamo alla prossima diretta!