Ciao a tutti e benvenuti nel mio nuovo post! Oggi voglio parlarvi della deliziosa torta Cuore di mamma alle fragole di Benedetta. Questa ricetta è così facile da fare e così deliziosa che potrete prepararla per molte altre occasioni oltre alla festa della mamma. Ma cosa rende questa torta così speciale? All’interno si nasconde una sorpresa davvero bellissima! Ma non vi svelo altro, continuiamo a leggere per scoprire come prepararla passo dopo passo.
Indice dei contenuti
- – Torta cuore di mamma alle fragole: una ricetta facile e deliziosa
- – Preparazione della pasta biscotto e suggerimenti per ottenere un risultato perfetto
- – Crema di farcitura alle fragole: un tocco fresco e goloso alla torta
- – Assemblaggio della torta: formare il cuore e la decorazione finale
- – Variazioni e suggerimenti per altre occasioni: frutta, senza glutine e idee creative
- Osservazioni conclusive
– Torta cuore di mamma alle fragole: una ricetta facile e deliziosa
Questa deliziosa torta cuore di mamma alle fragole è perfetta per sorprendere e deliziare la vostra mamma (o chiunque altro). Non solo è facile da fare, ma è così buona che la vorrete portare in tavola per molte altre occasioni speciali. E il tocco sorprendente? Nasconde una bellissima sorpresa al suo interno! Curiosi di scoprire come si fa?
Per iniziare, separiamo i tuorli dagli albumi di 5 uova e montiamo gli albumi a neve. Poi, incorporiamo 70 g di zucchero poco alla volta e uniamo i tuorli uno alla volta, mescolando delicatamente con una frusta. Aggiungiamo 70 g di olio di semi, 50 g di amido di mais setacciato e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Versiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e cuociamo a 170 gradi per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire, poi eliminiamo la carta forno e rovesciamo la pasta biscotto sopra un altro foglio di carta forno. Con questa ricetta, la pasta biscotto sarà super elastica e sarà facilissimo arrotolarla.
Prendiamo le misure con un righello e facciamo 5 strisce da 7 cm di larghezza circa. Ora passiamo alla crema di farcitura. In una ciotola, versiamo 500 ml di panna già zuccherata e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Montiamo la panna fino a farla diventare bella gonfia e poi uniamo 250 g di yogurt alla fragola. Mescoliamo bene e la crema è pronta. Ricopriamo le strisce di pasta biscotto con questa deliziosa crema, tenendo un terzo della crema da parte per la decorazione successiva. Distribuiamo sopra la crema delle fragole tagliate a pezzetti (circa 300 grammi). È arrivato il momento di assemblare la torta. Arrotoliamo tre strisce formando delle girelle e sistemiamole al centro di un vassoio. Con le due strisce rimaste, avvolgiamo le girelle per formare un cuore. Infine, ricopriamo tutta la torta con la crema avanzata e facciamo dei ciuffetti per decorare utilizzando una sac a poche. Completiamo la decorazione con altri 200 g di fragole a pezzetti, che daranno un delizioso tocco di colore alla torta. Eccola qua, pronta per essere gustata!
– Preparazione della pasta biscotto e suggerimenti per ottenere un risultato perfetto
Separiamo i tuorli dagli albumi di 5 uova. Montiamo gli albumi a neve e incorporiamo 70 g di zucchero aggiungendolo poco alla volta. Uniamo i tuorli uno alla volta e mescoliamo delicatamente con una frusta. Aggiungiamo 70 g di olio di semi, 50 g di amido di mais setacciato e un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale Paneangeli. Versiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno da 35 cm x 35 cm e inforniamo a 170 gradi per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire eliminando la carta forno di cottura. Rovesciamo la pasta biscotto sopra un altro foglio di carta forno. Con questa ricetta, la pasta biscotto sarà super elastica e facilissima da arrotolare.
Aiutandoci con un righello, prendiamo le misure e facciamo 5 strisce da circa 7 cm di larghezza. Prepariamo la crema di farcitura versando 500 ml di panna già zuccherata in una ciotola. Aggiungiamo un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale e iniziamo a montare. Quando la panna è bella gonfia, uniamo 250 g di yogurt alla fragola. Dopo un’ultima mescolata, la crema è pronta. Con questa crema di farcitura ricopriamo le strisce di pasta biscotto, tenendo da parte un terzo della crema per la decorazione.
Distribuiamo sopra la crema dei pezzettini di fragole, circa 300 grammi. Procediamo ad assemblare la torta, arrotolando tre strisce per formare delle girelle e sistemiamole al centro di un vassoio. Con le due strisce rimaste, avvolgiamo le girelle per formare un cuore. Ricopriamo tutta la torta con una parte della crema avanzata e utilizziamo il resto per fare dei ciuffetti di decorazione con una sac a poche. Completiamo la decorazione con altri 200 g di fragole a pezzetti, che daranno un tocco di colore alla torta. La torta Cuore di mamma alle fragole è pronta da gustare!
– Crema di farcitura alle fragole: un tocco fresco e goloso alla torta
In questo video vi presento una deliziosa crema di farcitura alle fragole, per dare un tocco fresco e goloso alla vostra torta. La mia idea è quella di utilizzarla per la festa della mamma, ma è così buona e facile da fare che potrete prepararla anche per altre occasioni speciali.
Per iniziare, separiamo i tuorli dagli albumi di 5 uova. Montiamo gli albumi a neve e incorporiamo 70 g di zucchero poco alla volta. Aggiungiamo i tuorli uno alla volta e mescoliamo delicatamente con una frusta. Successivamente, aggiungiamo 70 g di olio di semi, 50 g di amido di mais setacciato e un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale Paneangeli. Versiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e facciamo cuocere in forno a 170 gradi per 15 minuti. Sforniamo e lasciamo leggermente intiepidire, poi rovesciamo la pasta biscotto sopra un altro foglio di carta forno.
Ora è il momento di preparare la crema di farcitura. In una ciotola versiamo 500 ml di panna già zuccherata e aggiungiamo un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale. Montiamo la panna finché non diventa bella gonfia, quindi uniamo 250 g di yogurt alla fragola e mescoliamo. Con questa crema di farcitura ricopriamo le strisce di pasta biscotto, tenendo da parte un terzo della crema per la decorazione. Distribuiamo sopra la crema delle fragole tagliate a pezzettini, poi assemblano tre strisce arrotolando formando delle girelle e sistemiamole al centro di un vassoio.
Con le due strisce di pasta biscotto rimaste, avvolgiamo le girelle per formare un cuore. Utilizziamo una parte della crema avanzata per ricoprire tutta la torta e poi mettiamo il resto nella sac à poche per fare dei ciuffetti decorativi. Completiamo la decorazione con altri 200 g di fragole tagliate a pezzetti, che daranno un tocco di colore alla torta. La torta è pronta e può essere utilizzata per la festa della mamma, San Valentino, un compleanno o una cena romantica. Scegliete voi la frutta da utilizzare, può essere frutti di bosco, pesche, ananas o anche una bella macedonia. Un’altra cosa importante è che questa torta è senza glutine, in quanto non utilizziamo farina, ma solo amido di mais. Ora è il momento di tagliarla e vedere la sorpresa che si nasconde all’interno. Come potete vedere, all’interno si vedono chiaramente le strisce delle girelle. Buon appetito!
– Assemblaggio della torta: formare il cuore e la decorazione finale
Prima di iniziare, separiamo i tuorli dagli albumi di 5 uova e montiamo gli albumi a neve. Aggiungiamo gradualmente 70 g di zucchero e uniamo i tuorli uno alla volta, mescolando delicatamente con una frusta. Ora possiamo aggiungere 70 g di olio di semi, 50 g di amido di mais setacciato e un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale Panangeli all’impasto. Versiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e inforniamo a 170 gradi per 15 minuti. Una volta sfornato, lasciamo leggermente intiepidire, eliminiamo la carta forno e rovesciamo la pasta biscotto sopra un altro foglio di carta forno. Con l’aiuto di un righello, misuriamo e tagliamo 5 strisce da 7 cm di larghezza circa.
Prepariamo ora la crema di farcitura mescolando 500 ml di panna già zuccherata con un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale. Quando la panna è montata, uniamo 250 g di yogurt alla fragola e mescoliamo. Con questa crema, ricopriamo le strisce di pasta biscotto, tenendo da parte un terzo della crema per la decorazione. Distribuiamo sopra la crema dei pezzettini di fragole (circa 300 grammi). Ora possiamo assemblare la torta arrotolando tre strisce per formare delle girelle e sistemarle al centro di un vassoio. Con le due strisce rimaste, avvolgiamo le girelle per creare un cuore. Ricopriamo la torta con una parte della crema avanzata e con il resto, facciamo dei ciuffetti per la decorazione. Completiamo la decorazione con altri 200 g di fragole a pezzetti. La torta è pronta! Potete utilizzarla per la festa della mamma, San Valentino, un compleanno o una cena romantica. Scegliete voi il tipo di frutta da utilizzare e non dimenticate che questa torta è senza glutine grazie all’amido di mais. Tagliatela e preparatevi a gustare una deliziosa e delicata sorpresa al suo interno!
– Variazioni e suggerimenti per altre occasioni: frutta, senza glutine e idee creative
In questo video vi presentiamo la torta Cuore di Mamma alle fragole, una deliziosa idea per la festa della mamma, ma così buona e facile da preparare che potete realizzarla in tantissime altre occasioni speciali! La torta nasconde una sorpresa bellissima, quindi siate curiosi e cominciamo!
Partiamo separando i tuorli dagli albumi di 5 uova, montiamo gli albumi a neve e incorporiamo 70 g di zucchero poco alla volta. Aggiungiamo i tuorli uno alla volta mescolando delicatamente con una frusta. Aggiungiamo 70 g di olio di semi, 50 g di amido di mais setacciato e un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale Paneangeli. Versiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno da 35 cm x 35 cm, inforniamo a 170 gradi per 15 minuti. Sforniamo, lasciamo intiepidire e rovesciamo la pasta biscotto sopra un altro foglio di carta forno. Con questa ricetta, la pasta biscotto sarà super elastica e facile da arrotolare. Prendiamo le misure con un righello e creiamo 5 strisce da 7 cm di larghezza circa. Prepariamo la crema di farcitura mescolando 500 ml di panna già zuccherata, un cucchiaino di estratto di vaniglia naturale e 250 g di yogurt alla fragola. Ricopriamo le strisce di pasta biscotto con la crema di farcitura, tenendo da parte un terzo per la decorazione. Distribuiamo sopra la crema delle fragole tagliate a pezzettini e assembliamo la torta formando delle girelle al centro di un vassoio. Con le rimanenti strisce, avvolgiamo le girelle per formare un cuore. Ricopriamo tutta la torta con la crema avanzata, facciamo dei ciuffetti con la crema rimasta utilizzando una sac a poche e completiamo la decorazione con altri 200 g di fragole a pezzetti. La torta è pronta e può essere un’idea perfetta per la festa della mamma, ma anche per altre occasioni come San Valentino, un compleanno o una cena romantica. Potete sperimentare con diverse frutta, come frutti di bosco, pesche, ananas o una bella macedonia. Ricordate che questa torta è senza glutine grazie all’uso dell’amido di mais al posto della farina. Ora è il momento di tagliarla per vedere la sorpresa all’interno: all’interno si vedono tutte le strisce delle girelle. Buon appetito!
Osservazioni conclusive
In conclusione, questa ricetta della torta Cuore di mamma alle fragole di Benedetta è un’idea facile e deliziosa per la festa della mamma e molte altre occasioni. La pasta biscotto è super elastica, rendendo facile arrotolarla e creare le girelle a forma di cuore. La crema di farcitura con panna zuccherata, yogurt alla fragola e fragole fresche è semplicemente deliziosa. Potete personalizzare la torta utilizzando diversi tipi di frutta, come frutti di bosco o pesche. Inoltre, è importante sapere che questa torta è senza glutine grazie all’utilizzo dell’amido di mais. Non vedete l’ora di scoprire la sorpresa all’interno? Guardate il video per vederlo e gustatevi questa torta buona e delicata.