Rollè di Pollo: Ricetta Facile con Benedetta!

Rollè di Pollo: Ricetta Facile con Benedetta!

Ciao a tutti! Oggi ho deciso di​ condividere con voi una ricetta facile e‍ veloce ‌che faccio spesso: il rollè di ⁢pollo. In questo video, Benedetta ci mostra⁣ passo dopo passo come preparare questo delizioso secondo piatto. ‍È un piatto molto versatile, perfetto‌ per‍ occasioni‌ speciali ⁢o quando ‍si hanno ospiti a cena. La​ ricetta prevede ingredienti semplici come fettine di petto​ di pollo, speck, spinaci,​ uova, formaggio filante ‍e​ alcune spezie. Nel video ‌vengono anche fornite delle alternative per chi volesse sostituire alcuni ingredienti. Quindi, ​se siete ⁣pronti, mettetevi comodi e preparatevi a gustare questa delizia!

Indice dei contenuti

– ‌Introduzione della ⁢ricetta di rollè di pollo

- Introduzione della ricetta di rollè di pollo
Ciao a tutti ⁤e ⁢benvenuti in questo nuovo video! Oggi ho deciso di condividere con voi una ricetta che faccio spesso ed è facilissima, un ⁤secondo piatto molto versatile: il rollè di pollo. Iniziamo con gli ingredienti: 5-600 grammi di fettine ⁢di petto di pollo, ‌100 ⁢g di speck‍ a fettine, 400 g di ​spinaci (surgelati o freschi), 4 ‍uova, 100 ⁤g di formaggio filante (provola o qualsiasi altro tipo di formaggio),‌ un po’ di vino bianco, sale, pepe, olio e un pizzico di noce​ moscata.

Prima di tutto, dobbiamo preparare ⁤le uova sode. Mettiamo le quattro uova in ⁣un pentolino e facciamole cuocere in acqua ⁢fredda per una decina di minuti. Nel frattempo, cuociamo gli spinaci. In una pentola con ​un po’ d’olio, mettiamo i cubetti di spinaci, copriamo con ​il coperchio⁣ e facciamo cuocere per 5-6 minuti, mescolando‍ di tanto in tanto.

Ora è il momento di preparare il pollo. ⁣Prendiamo un⁢ pezzo di ⁣carta forno e lo adagiamo su un piano di lavoro. Iniziamo ad appoggiare⁤ sopra le fettine di petto di pollo, schiacciandole leggermente per renderle sottili. Cerchiamo di metterle ‍belle sovrapposte in​ modo che sembrino una fetta ⁤unica. ​Schiacciamo leggermente le parti aperte, sovrapponendole ad una fettina sotto. La base del rollè è pronta!

Continua la ricetta nel video…

– Gli ingredienti necessari per preparare il rollè di pollo

- Gli ingredienti necessari ​per preparare il ⁤rollè di pollo
In questo video vi ‍presenterò gli ingredienti necessari per preparare un ​ delizioso rollè di pollo. La ⁢ricetta è molto versatile e può essere preparata in anticipo, rendendola perfetta per ospiti⁢ improvvisi o per quando non si sa cosa cucinare. Ecco cosa ci serve:

  • 5-600 grammi di fettine di‌ petto di pollo
  • 100 g di ⁣speck​ a fettine
  • 400 g di spinaci (surgelati o freschi)
  • 4 uova sode
  • 100 g di ⁤formaggio filante ⁢(provola, mozzarella per pizza, fontina)
  • Un po’ di ​vino bianco
  • Sale, pepe, olio e⁤ un pizzico di⁣ noce moscata

Per iniziare, dobbiamo ⁣preparare le uova sode. Mettiamole in un pentolino con acqua fredda e lasciamole cuocere per una ​decina di minuti. Nel frattempo, facciamo​ cuocere gli spinaci⁤ in una⁣ pentola con un po’ d’olio per 5-6 minuti.

Prepariamo ⁢il pollo utilizzando un pezzo di carta‍ forno. Appoggiamo sopra le fettine di petto di pollo, schiacciandole leggermente per renderle sottili.⁤ Sovrapponiamo ⁤le fettine in modo che sembrino una fetta unica ​e iniziamo ad arrotolare il rollè aiutandoci con la carta forno. La base del rollè ⁣è pronta! Adesso possiamo aggiungere il sale, lo speck incrociato‌ sopra le fettine di pollo e richiudere il rollè.

– Preparazione delle uova sode e degli⁢ spinaci per il rollè

- Preparazione delle uova sode e degli spinaci ⁤per il rollè
Ciao a tutti ​e benvenuti in questo nuovo video! Oggi voglio condividere con voi una ricetta che preparo spesso ‌ed​ è facilissima, ‍un secondo piatto molto versatile: ‌il rollè di petto di pollo con uova sode ​e spinaci. Prima‌ di tutto, vi elenco gli ingredienti di cui avremo bisogno:

  • 5-600‌ grammi di fettine di petto di pollo ‍
  • 100g di speck ‍a fettine
  • 400g di spinaci (surgelati o freschi)
  • 4 uova
  • 100g di formaggio filante‌ (provola, mozzarella per pizza,‍ fontina)

Per iniziare, prepariamo le uova sode. Mettiamo le uova in un pentolino ⁤e facciamole cuocere⁢ partendo dall’acqua fredda. Portiamo l’acqua a bollore e lasciamo cuocere‌ le uova per una decina di minuti. Nel frattempo, possiamo cuocere​ gli spinaci. In ‌una pentola, mettiamo un po’ d’olio e facciamolo scaldare. Aggiungiamo​ i cubetti ‌di‌ spinaci, copriamo con‍ il‌ coperchio e facciamo cuocere ⁤per 5-6 ​minuti, mescolando di⁣ tanto in‍ tanto.

-⁤ Creazione del ‍rollè di pollo utilizzando la carta forno

- Creazione del rollè di pollo utilizzando la carta forno
Oggi voglio condividere con voi una ricetta semplice e versatile: il rollè di​ pollo utilizzando la carta forno. Ecco gli ingredienti che servono ⁤per questa deliziosa preparazione: 5-600 grammi‌ di fettine di petto di pollo, 100 grammi di speck a fettine, 400 grammi di spinaci (surgelati ‍o ​freschi),⁣ 4 uova sode, 100 grammi di formaggio filante ‍(provola, mozzarella per pizza o Fontina), un po’ di vino bianco, sale e​ pepe, olio, un pizzico di ‍noce moscata.

Cominciamo preparando le uova sode. Mettete le quattro uova in un pentolino e fateli cuocere⁤ in acqua fredda fino a quando bollono. Mentre ‍le‌ uova ⁣cuociono, ⁣prendete una⁢ pentola,​ aggiungete⁤ un po’‌ di olio e fatevi ⁢cuocere gli spinaci per 5-6 minuti. Nel frattempo, preparate il pollo:⁢ prendete un pezzo di carta forno ⁢e ⁣adagiatevi sopra le fettine di petto di pollo, prestando attenzione a schiacciarle leggermente per renderle sottili. Sovrapponete le fettine, in modo che sembrino una fetta unica. Adesso, prendete lo speck e adagiatelo sopra le fettine di pollo, incrociandolo per dare un tocco di gusto in più.

-‍ Condimenti e ‌ripieno da‌ utilizzare nel rollè ⁢di pollo

-‍ Condimenti e ripieno ⁤da⁢ utilizzare nel​ rollè di pollo
Per preparare il rollè di pollo, avete bisogno di diversi condimenti e⁣ ripieno.⁣ Ecco cosa vi servirà:

  • 5-600 grammi di fettine di petto di ⁤pollo
  • 100 g di speck a fettine
  • 400 g di spinaci (surgelati o freschi)
  • 4 uova sode
  • 100 g⁣ di formaggio ‍filante (provola, mozzarella per pizza, fontina)
  • Un po’ di vino bianco
  • Sale e⁢ pepe
  • Olio⁤ d’oliva
  • Un pizzico di noce moscata

Prima di tutto, dovrete cuocere le uova sode. Mettetele un pentolino ⁣con acqua fredda e​ portate ad ⁤ebollizione⁤ per una decina di minuti. Nel frattempo, cuocete gli spinaci in una pentola con un po’ d’olio per ‌5-6 minuti, finché non saranno morbidi. Preparate il pollo‌ su un pezzo di⁤ carta forno, sovrapporre le fettine‌ di petto di pollo in ⁣modo da​ formare una fetta unica e⁢ schiacciatele leggermente. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe sul pollo e sistemate le fettine di speck sopra di esso in modo incrociato.

Ora che ‍avete preparato la base‍ del rollè, potete iniziare ad aggiungere⁣ il resto del ripieno. Sbucciate le uova sode​ e tagliatele a rondelle. Aggiungete le rondelle di uova sul pollo. Aggiungete​ anche gli spinaci cotti e scolati sopra le uova.​ Infine, spolverate ‌una generosa‌ quantità di formaggio filante sulla ​superficie. Ora potete arrotolare il rollè, aiutandovi con ⁢la ​carta forno per rendere il processo più semplice. Una⁢ volta arrotolato, chiudete bene gli​ estremi e mettete ⁤il rollè in una teglia da forno. Infornate a 180°C per circa 30-40 minuti, finché il pollo⁢ sarà ‍cotto e il formaggio filante e dorato. Servite il rollè‌ di pollo tagliato a fette e accompagnato da ‌un po’ di vino⁢ bianco, se volete.⁣ Buon appetito!

Punti ‍chiave

Grazie ⁢per aver guardato il ​video! Spero che la⁢ ricetta del Rollè di Pollo ti⁤ sia sembrata facile e deliziosa. Ricorda, puoi trovare tutte le sostituzioni nel mio blog post. Che aspetti? Prova questa ⁣ricetta versatile e deliziosa oggi stesso! ⁤